Selmer Super Action II

Ciao a tutti gli amici del blog, oggi ho voluto postare la foto del mio contralto Selmer Super Action II completamente smontato.
Molti di voi avranno sicuramente ricevuto i video fatti da me durante lo smontaggio e rimontaggio del sax. A tutti coloro che invece non hanno ancora ricevuto i video consiglio di non avere fretta, come promesso riceverete i link per vederli in modo da potervi fare un'idea del lavoro che c'è dietro ad una revisione dello strumento. 

Volevo rispondere a Fausto pubblicamente per essere d'aiuto anche a tutti gli altri iscritti al blog ...

mi chiedeva se è un lavoro che può essere fatto da  tutti. 

Come dico sempre a chi mi chiede consigli su alcune problematiche dello strumento, la difficoltà aumenta in base alle capacità soggettive verso questo tipo di lavori. 
Io personalmente ho conosciuto sassofonisti veramente bravi che però al proprio sax non hanno mai sostituito un pannello da soli.
Ripeto, è molto soggettivo, con i miei video puoi renderti conto di come dobbiamo muoverci, il singolo deve essere consapevole delle proprie capacità manuali e saper riconoscere i propri limiti.

Ricordo a tutti che basta un sughero saltato per mandare all'aria il setup dello strumento.

Ciao a tutti e buon sax ...  

                                     

1 commento :

  1. Personalmente sarei capace di smontare e rimontare facendo operazioni di sostituzioni tamponi ma non saprei dove reperire i ricambi anche io posseggo un contralto e tenore Selmer Super Action II. Ti ringrazio anticipatamente per eventuali informazioni. Abito a Napoli.

    RispondiElimina

Utilizza questo spazio per i tuoi commenti, è semplicissimo, scrivi ciò che pensi e se vuoi condividi con i tuoi amici il post usando la barra dei vari social-network che trovi subito qui sopra.