Orecchio relativo

Cosa centra questo orecchio?


Te lo spiego subito. Se sei un musicista con l'orecchio assoluto, e che quindi riesce per natura a riconoscere una nota sentondola una sola volta, ti faccio i complimenti perchè hai sicuramente un gran dono, ma puoi anche evitare di leggere questo post.
Se invece vuoi sviluppare il tuo orecchio alla musica, allora ti consiglio di vedere questa anteprima del video che sarà presto disponibile in versione completa per tutti quelli che lo vorranno.




Proprio così,  questa è un'anteprima di  un video tutorial che molto presto sarà disponibile. Questo programma di editing audio e il mio video tutorial entrambi gratuiti, ti permetteranno di trascrivere la musica che più ti piace e i soli dei tuoi sassofonisti preferiti in modo molto semplice.


L'esercizio di trascrizione è fondamentale per lo sviluppo del tuo orecchio, ti renderai conto da solo come riuscirai ben presto a trascrivere in maniera sempre più veloce.


Se non vuoi rimanere solo un buon esecutore, ma anche diventare un creatore dei tuoi soli, ascolta e trascrivi più che puoi i tuoi sassofonisti preferiti. Divertendoti imparerai moltissimo, inizierai a confrontarti con loro, svilupperai e farai tue delle sfumature che ti saranno utili sempre e comunque. Non dovrai fare esercizi noiosi, dovrai solo suonare ciò che ti piace in base alle tue capacità.


Non bisogna vergognarsi di copiare, anche i grandi lo hanno fatto e continuano a farlo.
Solo in questo modo ognuno di noi può sviluppare e confrontare con altri sassofonisti il proprio stile.


Ti consiglio di non considerarlo una perdita di tempo, è importantissimo.

                 CLICCA QUI PER RICEVERE IL VIDEO ...


Ciao e buon sax

Nessun commento :

Posta un commento

Utilizza questo spazio per i tuoi commenti, è semplicissimo, scrivi ciò che pensi e se vuoi condividi con i tuoi amici il post usando la barra dei vari social-network che trovi subito qui sopra.