Pensa e suona

Ciao amico/a sassofonista,

piccolo post per ascoltare la tua impressione su l'importanza di riuscire a pensare un motivo o anche una combinazione di tre/quattro note e riuscire ad eseguirle con il proprio sax.

Quante volte provi a fare questo tipo di esercizio?

Io sono consapevole dell'importanza di questo tipo di esercizio e di quanto possa aiutare per esprimere le proprie emozioni con il sax ma in generale con qualsiasi strumento.

Tu cosa ne pensi?

Se non hai mai provato ti consiglio di iniziare e poi se vuoi fammi sapere.




4 commenti :

  1. Mi e` capitato di rotrovarmi a fare qualcosa di gia` esistente

    RispondiElimina
  2. Mi viene più facile eseguire un motivo a orecchio che seguendo lo spartito, con il sax, ma anche e soprattutto con vari altri strumenti.

    RispondiElimina
  3. ciao, conosco tanti musicisti che fanno fatica a leggere musica ma sono impressionanti a suonare ... come ci sono tanti buoni lettori anche a prima vista ma che senza spartito non riescono a tirarsi fuori ...

    RispondiElimina
  4. Sarà, che sono agli inizi, ma anche se conosco il brano difficilmente lo eseguo senza spartito, è cmq se lo faccio gli errori si amplificano, però è anche vero a mio parere che spartito o no se non pensi in contemporanea al pezzo che stai suonando difficilmente viene eseguito bene.

    RispondiElimina

Utilizza questo spazio per i tuoi commenti, è semplicissimo, scrivi ciò che pensi e se vuoi condividi con i tuoi amici il post usando la barra dei vari social-network che trovi subito qui sopra.