Salvabocchino, cosa è e come si usa ...

Ciao, oggi nuovamento salvabocchino, perchè?

Molti ancora non conoscono cosa sia, quindi ho deciso di fare questo video per mostrare a tutti cosa è e come si applica questo accessorio.

Io personalmente non ne potrei più fare a meno ...



9 commenti :

  1. Indispensabili sia sull'ebanite che sul metallo. Secondo me impossibile suonare bene senza, oltre alla protezione ovvia che offrono sul materiale del bocchino per non rovinarlo.

    RispondiElimina
  2. Naturalmente concordo con te, anzi, se fai caso al mio becco puoi notare che sono evidenti i segni fatti prima che iniziassi ad usare questo accessorio. Purtroppo ho iniziato ad usarlo troppo tardi.
    Un saluto e buon sax

    RispondiElimina
  3. ciao, io avendo un bocchino di metallo ci avevo messo un pezzo di camera d'aria di bici, non tanto per proteggere il bocchino, ma per non spaccarmi i denti !

    RispondiElimina
  4. Ciao, anche io all'inizio adoperavo del nastro adesivo trasparente in più strati, ma il piccolo costo di questo accessorio mi ha portato ad abbandonare quella soluzione, che fra l'altro non aveva gli stessi risultati. Ciao e a presto

    RispondiElimina
  5. be che dire, è proprio indispensabile!
    Grazie michele per tutti i video, continua così!!!

    RispondiElimina
  6. ciao.sono mario da roma.penso che davvero,una volta provato il salvabocchino,non se ne possa piu' fare a meno.devo dire,che il mio maestro,dopo poche lezioni,mi ha subito consigliato di comprarlo;e lo ringrazio.buona musica a tutti,e con l'occasione buone "vacanze musicali". p.s. x michele: da settembre riparte un programma radiofonico,in cui io sono uno dei due speakers.ti/vi segnalo il sito,intanto:"www.radio galatina.it". AD MAIORA!

    RispondiElimina
  7. Ottima ideea.!!! Grazie Michele. Saxsounshill

    RispondiElimina
  8. Ciao Michele ...vedo che usi un berg Larsen giusto?
    Anche io nel Tenore ho un 110 camera 2 SMS e uso le ance Rico Royal 2 e mezzo. Come ti ci trovi? ho provato un otto link 7* ma non riesco a staccarmi ( ormai tanti anni che lo uso), dal mio Berg Larsen che a dire da molti è superato.....io mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto, il mio Berg Larsen lo uso da ben 26 anni e penso di non cambiarlo mai ... ne ho uno anche per il contralto ma non lo ho mai usato ... ciao a tutti e buona musica

      Elimina

Utilizza questo spazio per i tuoi commenti, è semplicissimo, scrivi ciò che pensi e se vuoi condividi con i tuoi amici il post usando la barra dei vari social-network che trovi subito qui sopra.