E' arrivato il momento di dire stop?

Ciao sassofonista,
anche tu che hai la mia stessa passione conosci il costo delle ance.


Purtroppo noi sassofonisti dobbiamo fare i conti anche con quelle ance che purtroppo non vogliono proprio emettere quel suono che vogliamo sentire.


Ma quanto è importante l'ancia?


Una buona ancia è fondamentale, insieme al becco costituisce la partenza per emettere facilmente un bel suono.


Come ho già detto in un post passato, per un periodo ho fatto ricorso a delle ance in plastica che sicuramente mi avevano fatto risparmiare dei soldi e sicuramente anche tanto tempo, ma una volta montata nuovamente una vera ancia in canna non sono più riuscito a tornare in dietro.


Lo sai anche tu che in un pacchetto di ance a volte pronte da suonare ne possiamo trovare 2/3 su 10,  ma è anche vero che con piccoli accorgimenti è possibile salvare e rendere accettabili anche quelle ance che altrimenti andrebbero  gettate.


Molti hanno già ricevuto il video e si sono assicurati anche di ricevere abitualmente materiale veramente interessante da parte mia.
Tu cosa stai aspettando?


Ti consiglio di non continuare a leggere se conosci già i metodi per salvare quelle ance che stai conservando perchè ti scoccia buttarle!


Anche io facevo così ... le ance non migliorano da sole ...


Se vuoi conoscere anche tu come rimettere in gioco quelle ance abbandonate e tutte quelle che in futuro sicuramente ti capiterà di trovare, allora scarica immediatamente il video.


Come da titolo vorrei smettere di regalare questo video che ritengo importantissimo per ogni sassofonista.


Dammi anche tu un motivo per farmi cambiare idea, la tua opinione è importante.




Un saluto e buon sax

3 commenti :

  1. Ciao..Io penso che dovresti perseguire allo stesso modo indicando consigli utili e perchè no continuare lo scopo per cui è stato creato questo interessantissimo scambio di opinioni..aggiungo anche un altra cosa..non ho molto tempo per "fabbricarmi ance", ma ho trovato una marca interessante di ance che mi ha rivoluzionato la mia esistenza da agosto..prima ero abituato alle Vandoren ora mi sto "arrangiando" con delle RIGOTTI...
    Funzionano 7 su 10 e le altre 3 suonano come le buone delle Vandoren...Commento inappropriato?? Forse, ma io sentivo di dire questo..Un abbraccio a tutti che han PASSIONE...

    RispondiElimina
  2. Un saluto anche a te. Non è niente inappropriato quando si parla di sax.
    Ciao a tutti ...

    RispondiElimina
  3. Ciao, penso che se fai un blog divulgativo, è per condividere con chi ha meno conoscenze ed esperienza di te, il tuo sapere. Lo scambio di informazioni è essenziale per un reciproco arricchimento, per cui ti suggerisco di condividere liberamente ciò che fai e ciò che sai: verrà apprezzato da tutti gli interessati

    RispondiElimina

Utilizza questo spazio per i tuoi commenti, è semplicissimo, scrivi ciò che pensi e se vuoi condividi con i tuoi amici il post usando la barra dei vari social-network che trovi subito qui sopra.