Scale blues

Ciao, proprio così, oggi ho deciso di parlare di scale blues.

Si entra in una sonorità che personalmente preferisco a tutte le altre, suonare una semplice scala blues ti inserisce in quel contesto di musica che identifica il sax. Prova a suonare una semplice scala di Do, successivamente la scala pentatonica di Do, e per ultimo esegui la scala di Do blues.

Ascolta la differenza, entri pian piano nelle sonorità che identificano il nostro strumento.

Se non conosci queste scale ma vuoi immediatamente iniziare a suonarle registrati qui e scaricale subito, nel bagaglio musicale di un musicista non possono assolutamente mancare.

Un saluto e buon sax

5 commenti :

  1. Mi sono appena iscritto e sto prendendo coscienza e conoscenza. Sono un 70.nne novizio e trovo tutto estremamente interessante. Grazie. Ci risentiremo presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie per il tuo commento. Un saluto da Michele

    RispondiElimina
  3. Michele grazie per materiale musicale che mi hai inviato.

    Mario

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti mi sono appena iscritto.mi chiamo fulvio 36 anni e mi hanno regalato un contralto..non ho tempo al momento per il maestro..cosa mi consigliate per iniziare???grazie a tutti

    RispondiElimina
  5. Grazie sempre preziose le tue lezioni

    RispondiElimina

Utilizza questo spazio per i tuoi commenti, è semplicissimo, scrivi ciò che pensi e se vuoi condividi con i tuoi amici il post usando la barra dei vari social-network che trovi subito qui sopra.