CoronaVirus e il sax

Ciao a tutti,

stare a casa è l'unico modo per contenere questa Pandemia che ha colpito tutto il mondo. 

Penso che tanti come me hanno sfruttato questo isolamento per riprendere i propri sax magari nelle custodie da tempo.

Per quello che mi riguarda devo dire che non è piacevole riconoscere che per riuscire a dedicare qualche ora alla mia passione è dovuta intervenire una pandemia.

Ormai era veramente tanto tempo che non riuscivo più a scrivere un post, ma soprattutto era tanto tempo che non riuscivo a prendere uno dei miei sax per fare due note. Questa settimana mi ha regalato questa possibilità e l'ho afferrata immediatamente.

Spero vivamente che quando tutto finirà anche io possa ricordarmi di non aspettare blocchi forzati per coltivare la mia e se stai leggendo questo post anche la tua passione.

Un saluto a tutti

9 commenti :

  1. Praticare non è un problema. Trovare persone con cui suonare è un problema. La musica è condivisione.

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente ciò che hai scritto
    Buona musica a tutti... Prendiamoci del tempo anche in momenti non pandemici

    RispondiElimina
  3. Purtroppo nel regime quotidiano c'è sempre qualcosa di più impellente che ci impedisce di coltivare come vorremmo le nostre passioni 😣

    RispondiElimina
  4. Beh... al flashmob delle 18 di Venerdi mi sono affacciato al balcone, c'era uno con un basso, dall'altra parte una sax tenore e io che con l'alto ho suonato qualcosa, applausi da tutto il vicinato. Devo dire che mi sono sentito emozionato forse più delle normali esibizioni dal vivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, deve essere stato veramente emozionante.

      Elimina
  5. RobyLignod.
    Si hai ragione da oggi mi impegno “ soffiare nel tubo ...” tutti i giorni con metodo per togliere ruggine. Grazie e saluti ��

    RispondiElimina
  6. E' vero....ci voleva questa pausa forzata dalle corse di sempre per riprendere dalla custodia il sax che ormai non suonavo da mesi. Ma quanta felicità ed emozione nelle prime note...e scoprire che poi tutto sommato non ho dimenticato tutto :-)
    Ma mi sono promessa che non lo lascerò mai più per così tanto tempo, e dovrà avere il suo tempo anche quando si tornerà alla normalità. Buona musica a tutti e forza Italia ;-)!

    RispondiElimina
  7. Ciao, anche io, approfittando di questi momenti di isolamento quotidiano, ho ripreso a suonare di sera i miei sax. Devo ammettere con grande stupore che non mi sono arrugginito affatto, anzi, sono migliorato parecchio: ho guadagnato in scioltezza tecnica e ho maturato un modesto pensiero musicale nei miei timidi assoli. Grazie tante a te Michele e buona musica a tutti voi.

    RispondiElimina

Utilizza questo spazio per i tuoi commenti, è semplicissimo, scrivi ciò che pensi e se vuoi condividi con i tuoi amici il post usando la barra dei vari social-network che trovi subito qui sopra.